La University of Sydney si è posizionata al 27° posto nel mondo secondo la US News Best Global Universities, confermando un’ottima performance in tutte le graduatorie a livello globale del 2019.
L’Università sta affrontando alcune delle sfide più complesse del mondo e mette la sostenibilità al centro delle sue operazioni, delle strutture e delle attività del campus.
UNIVERSITY OF SYDNEY: CAMPUS IN AUSTRALIA
Sydney (Camperdown/Darlington, Camden, Mallett Street, Surry Hills, CBD, Westmead)
La University of Sydney, fondata nel 1850 come istituzione pubblica di istruzione superiore, vanta una lunga storia che ha influenzato molti aspetti della vita intellettuale, scientifica e socio-politica dell’Australia. Con un’offerta di oltre 300 corsi, che spaziano dall’arte alle scienze sociali, dall’architettura al design, dal business all’economia, dall’istruzione all’assistenza sociale, dall’ingegneria all’informatica, dalla legge alla medicina e alla salute, e alla musica, l’Università copre una vasta gamma di discipline.
Con più di 150 centri di ricerca, la University of Sydney si impegna a fronteggiare le grandi sfide globali come il cambiamento climatico, la salute mentale dei giovani e il crescente numero di malattie croniche. Conduce oltre 500 studi clinici e ne avvia circa 100 nuovi ogni anno.
Facendo da ponte tra ricercatori e studenti talentuosi e il mondo dell’industria, delle imprese e dei partner governativi, l’Università organizza incontri informativi per i datori di lavoro e assiste gli studenti nella ricerca di opportunità lavorative, stage e lavoro ideale. Gli studenti sono incentivati a partecipare a fiere, seminari sulla carriera, workshop ed eventi durante l’anno. Possono inoltre accedere a risorse online per cercare e candidarsi a offerte di lavoro e sviluppare la propria carriera.
L’Università offre una delle soluzioni abitative più convenienti per gli studenti. Nei campus della University of Sydney potrai vivere un’esperienza immersiva in un ambiente inclusivo, solidale e autentico, insieme a studenti provenienti da ogni parte dell’Australia e del mondo.
Perché scegliere la University of Sydney?
Con oltre 150 centri e reti di ricerca, è un’Università leader nel campo della ricerca.
L’Università fa da ponte tra gli studenti e l’industria, le imprese e i partner governativi, offrendo supporto nella ricerca del lavoro.
È al primo posto in Australia per l’occupabilità dei laureati.
Offre opzioni di alloggio convenienti per gli studenti.
“La nostra essenza è il pensiero progressista, la rottura delle convenzioni, la sfida allo status quo e il miglioramento del mondo che ci circonda.”
I programmi e gli eventi dedicati agli studenti internazionali dell’Università di Sydney sono progettati perfornire le informazioni necessarie per comprendere il mercato del lavoro locale, costruire reti professionali e navigare con sicurezza nel processo di assunzione. Dall’inizio dei tuoi studi universitari fino dopo la laurea, l’Università sarà al tuo fianco per ottimizzare la ricerca di lavoro.
Gli uffici dell’Università offrono assistenza agli studenti internazionali in vari modi, attraverso programmi di sviluppo della carriera, iniziative per l’occupabilità e collegamenti con l’industria e gli ex-alunni, per aiutarti a trovare lavori occasionali o part-time, stage, opportunità lavorative stagionali o posizioni post-laurea.
Borse di studio alla University of Sydney
Sia che tu sia uno studente universitario, uno studente di corsi post-laurea o un ricercatore post-laurea, la University of Sydney offre una vasta gamma di borse di studio che potrebbero essere adatte a te.
Guardando al mio percorso alla University of Sydney, ho capito che le ricerche e i seminari offerti dall’Università sono stati fondamentali nello sviluppo delle mie conoscenze. Ma non solo. La vita nel campus e le esperienze fatte hanno contribuito a formare la mia personalità nel complesso. Questo mi ha permesso di assumere un ruolo di leadership sul mio posto di lavoro.
Yosua Kristianto – Master of Project Management
Il mio corso mi ha fornito una solida base di teoria, strategia e pratica, supportata da competenze tecniche. L’entusiasmo del corpo docente è contagioso e grazie ai professionisti del settore, spesso ospiti alle conferenze in università, ho avuto l’opportunità di collegare lo studio al mondo reale e a quello del lavoro. Dopo la laurea, ero pronto per entrare nel mondo professionale. In realtà ho trovato un lavoro a tempo indeterminato ancora prima di completare gli studi.
Kerry Zhuang – Master of Commerce (Logistics and Supply Chain Management)
Ho avuto l’opportunità di imparare da studenti di culture diverse, cosa che ha rafforzato il mio senso di ambizione e di scopo. Durante il mio percorso di laurea, ho sviluppato capacità di problem solving grazie ai numerosi lavori di gruppo e alle opportunità di leadership. Queste competenze mi sono state particolarmente utili nel mio ruolo di cofondatore di Greenscape Eco Management, il principale servizio indiano di riciclaggio dei rifiuti elettronici.
Jeevesh Kumar – Bachelor of Engineering (Software)