La Monash University è un istituto all’avanguardia, con una prospettiva globale e un forte impegno nella ricerca di alto livello. La sua missione è quella di fornire un’istruzione eccellente e di condurre ricerche di rilievo non solo in Australia, ma anche nella vasta regione indo-pacifica.
La Monash University è un luogo stimolante con una comunità internazionale di oltre 86.000 studenti e più di 17.000 membri del personale. Insieme, collaborano con oltre 440.000 ex alunni per fare una differenza concreta nel mondo.
MONASH UNIVERSITY CAMPUS IN AUSTRALIA
Melbourne (Clayton, Caulfield, Melbourne Peninsula, Parkville,
Law Chambers, Collins St)
La Monash University ha un’impressionante storia di 60 anni di impatto globale grazie alla sua ricerca di alto livello, alla diversità, alla vastità della sua rete di alumni e alle collaborazioni che portano a nuove soluzioni e a risultati migliori.
Con sedi in tre continenti, partnership internazionali e programmi di studio all’estero in tutto il mondo, Monash è la più grande università dell’Australia.
In termini di riconoscimenti:
- Classificata al 57° posto nel mondo nella classifica mondiale delle università del Times Higher Education (2022).
- Classificata al primo posto in Australia per l’innovazione secondo la Reuters’ Most Innovative Universities in Asia-Pacific (2019)
Perché scegliere la Monash University?
- La più grande università in Australia: la Monash University è la più grande università in Australia, con campus e centri di insegnamento sparsi in Australia, Malesia, Cina, India, Indonesia e persino in Italia. Offre oltre 100 università partner per scambi studenteschi e ha 1601 accordi attivi con partner accademici internazionali, industriali e per borse di ricerca.
- Classificata in alto a livello mondiale: la Monash si piazza al 37° posto nella classifica US News and World Report Best Global Universities Rankings 2022-23 e al 44° posto nella classifica Times Higher Education World University Rankings 2023.
- Ricerca: per quanto riguarda la ricerca, sono attivi in oltre 150 campi di studio, distribuiti tra 10 facoltà, e hanno più di 4700 studenti di Higher Degree by Research che stanno affrontando le sfide del nostro tempo.
- Flessibilità: la flessibilità è senza dubbio un grande punto di forza per la Monash University. Offre una vasta gamma di corsi, opzioni di studio, progetti di ricerca e opportunità di scambio internazionale, permettendoti di ricevere una formazione completa che ti differenzierà dai tuoi compagni di studio.