L’obiettivo della RMIT University è di ispirare e coinvolgere il pubblico nel scoprire nuove idee e prospettive attraverso l’esplorazione di spazi, risorse e culture.
La RMIT si trova al 190° posto a livello globale (e all’11° in Australia) nella classifica mondiale delle università QS 2023. Inoltre, si colloca al 1° posto in Australia, all’18° in Asia-Pacifico e al 43° a livello mondiale per quanto riguarda il tasso di occupazione dei laureati.
RMIT UNIVERSITYCAMPUS IN AUSTRALIA
Melbourne (City, Bundoora, Brunswick), Point Cook, Hamilton, Bendigo
La RMIT è un’università globale di tecnologia, design e business che offre corsi di laurea, post-laurea e professionali. Fondata nel 1887 come Working Men’s College con l’obiettivo di portare l’istruzione ai lavoratori di Melbourne, la
RMIT è oggi leader mondiale nei settori dell’arte e del design, dell’architettura, dell’istruzione, dell’ingegneria, dello sviluppo, dell’informatica e dei sistemi informativi, dell’economia e della gestione, e degli studi sulla comunicazione e sui media.
La RMIT gode di una reputazione globale per l’eccellenza nell’istruzione professionale, nella ricerca applicata e nell’impegno verso le esigenze dell’industria e delle comunità di tutto il mondo.
Perché scegliere la RMIT University?
Reputazione internazionale: La RMIT University è rinomata per i suoi ricercatori di livello mondiale, le risorse all’avanguardia e un approccio multidisciplinare.
Comunità inclusiva: Con oltre 18.000 studenti internazionali, la RMIT ti aiuta a trovare il tuo posto e a far sentire la tua voce nella comunità. Offre opportunità di connessione e un luogo a cui rivolgersi quando hai bisogno di sostegno lungo il percorso.
Strutture all’avanguardia: I campus locali e internazionali presentano edifici pluripremiati e alcune delle strutture tecnologicamente più avanzate al mondo.
Opzioni di percorso: La RMIT è un’università duale che offre programmi di laurea accreditati che portano a studi universitari.
Opportunità globali: Con campus a Melbourne e in Vietnam, oltre a oltre 200 partner di scambio e collegamenti industriali in Europa, Asia e Nord America, la RMIT offre opportunità globali impareggiabili.
“Otterrai un’istruzione che ti prepara al successo, ti espone a nuove idee e ti dà competenze e conoscenze per eccellere nella carriera che hai scelto”
RMIT è un’università globale di tecnologia, design e impresa. Essendo una delle prime istituzioni terziarie australiane, la RMIT University gode di una reputazione internazionale per l’eccellenza nell’istruzione professionale, nella ricerca applicata e nell’impegno verso le esigenze dell’industria e della comunità.
La RMIT University è nota per l’apprendimento misto, il collegamento con l’industria e le opportunità globali. È altamente apprezzata anche nei settori dell’arte, del design e della comunicazione, delle scienze della salute, della tecnologia e dell’ingegneria, oltre che dell’economia.
Borse di studio alla RMIT University
RMIT offre uno dei programmi di borse di studio internazionali più generosi d’Australia.
La RMIT è un’ottima università con professori di alto livello che vantano una forte esperienza nel settore.
È un’università che mi ha aperto molte porte, mettendomi in contatto con i migliori professionisti del settore. La scuola è estremamente cosmopolita, con studenti provenienti da tutto il mondo. Inoltre, il campus è bellissimo e mette a disposizione degli studenti le tecnologie più avanzate.
Pablo, Messico – Bachelor of Architecture
In Australia ci sono ottime opportunità di carriera. È un paese splendido, molto diverso rispetto all’Europa, da cui vengo.
RMIT ha un campus moderno, ottimi docenti e offre ottime opportunità ai laureati.
Una volta terminato il Master, sento di avere le carte per trovare lavoro nel mio settore.