Servizio Taxback

Quando lavori in Australia il tuo datore di lavoro è tenuto a trattenere le tasse dal tuo stipendio per versarle all’ATO (l’ufficio delle tasse australiano)

Di solito, dallo stipendio viene trattenuto un importo che varia dal 13% al 32,5%. La cifra esatta dipende da come viene compilato il modulo* per la dichiarazione delle tasse quando si inizia un nuovo lavoro.

La buona notizia è che nella maggior parte dei casi chi ha un visto temporaneo, come un Working Holiday Visa o uno Student Visa, può richiedere il rimborso di tali tasse. Si può fare alla fine dell’anno fiscale (30 giugno) o quando si lascia il Paese in maniera definitiva

Servizio Taxback

PERCHÈ TAXBACK.COM?

  • Il processo per la richiesta del rimborso è piuttosto complicato. Tuttavia con Taxback.com è tutto molto più semplice
  • Non pagherai nulla se non otterrai il rimborso – Taxback.com ricava le sue commissioni solo ed esclusivamente dal tuo rimborso tasse
  • Supporto 24/7 – Taxback.com ha un servizio di assistenza online 24/7
  • 6 uffici in Australia – Sydney, Melbourne, Cairns, Darwin, Perth e Melbourne
  • Il personale di Taxback.com parla anche l’italiano
  • Hai perso i documenti? No problem – Taxback.com ti aiuta a recuperare i documenti e a ultimare la tua domanda
  • La media del rimborso tasse con Taxback.com è di $2.600

VUOI CAPIRE A QUANTO AMMONTA IL TUO RIMBORSO?

Usa questo calcolatore per scoprire a quanto potrebbe ammontare il tuo rimborso o visita Taxback.com.

var eventMethod = window.addEventListener ? “addEventListener” : “attachEvent”; var eventer = window[eventMethod]; var messageEvent = eventMethod == “attachEvent” ? “onmessage” : “message”; eventer(messageEvent,function(e) { if (e.origin == ‘https://www.taxback.com’ || e.origin == ‘https://taxback.com’){ var b = e.data.split(‘;’); document.getElementById(b[0]).style.height = parseInt(b[1]) + ‘px’; } },false);

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO FISCALE?

È molto semplice! Basta cliccare sul pulsante qui sotto, rispondere ad alcune domande e iniziare la procedura con TaxBack in italiano.

  1. Clicca su questo pulsante
  1. Seleziona il servizio che vuoi richiedere
  2. Clicca su “Start Refund Application“.

I tempi variano a seconda del momento della richiesta. Se questa viene fatta al termine dell’anno fiscale saranno necessari 10 – 12 giorni lavorativi (rimborso elettronico) per processare la tua pratica. Se invece lasci l’Australia a metà dell’anno fiscale e vuoi avviare le pratiche per il rimborso tasse anticipato (rimborso cartaceo), i tempi saranno di 6 – 8 settimane.

* Quando cominci un nuovo lavoro, è necessario compilare un modulo per il versamento delle tasse. Nel modulo ti verrà chiesto se sei residente in Australia o meno ai fini fiscali (domanda 7 del questionario). È molto importante che per i primi 6 mesi tu risponda NO a questa domanda per non incorrere in problemi.

CHIEDI IL TUO RIMBORSO ORA

PARTNERS