Go Study Australia

Tutti in Australia amano la pizza: le pizzerie italiane popolano i quartieri delle principali città!

A Sydney e a Melbourne, in particolare, la comunità degli italiani emigrati è molto numerosa e anche molto amata: esistono addirittura quartieri interi con nomi di città italiane! Qui, in fatto di ristorazione, non c’è una stagione migliore delle altre perché c’è sempre gente che vuole uscire a cena! 

Brisbane e Perth sono realtà un pò più piccole ma in forte crescita e che proprio per questo offrono ottime prospettive nell’hospitality. Anche Gold Coast può essere gratificante da un punto di vista economico, ma attenzione alla stagionalità!

Stipendio medio

24 AUD/ORA

Full Time: 4200 $ al mese
Livello di inglese
basso
alto

Livello sufficiente

Impiego
basso
alto

Estremamente richiesto

Feeling del settore

ultimi 5 anni

very hot

ultimi 2 anni

very hot

prospettive di

crescita futura

Trovare un pizzaiolo bravo in Australia è molto difficile, per questo motivo i datori di lavoro australiani sono motivati a sponsorizzare i pizzaioli che arrivano dall’Italia.
E per chi non ha mai avuto esperienza nel settore hospitality? È vero che l’esperienza (o l’aver frequentato un corso specifico) può aiutare, ma non è fondamentale!

Secondo gli australiani il posto di lavoro ideale per un italiano è la cucina. In questo caso ti troverai, sì, a lottare con padelle e strani condimenti, ma farai parte di un team internazionale in cui avrai la possibilità di crescere e fare parecchia esperienza.

Il primo passo, quindi è una buona conoscenza della lingua inglese. Immagina di non riuscire a comprendere se ti stanno chiedendo una quattro stagioni o una vegetariana, oppure il metodo più corretto per far lievitare la pasta: non sarebbe semplice cavartela, vero?

Go Study può darti una mano sia con i suoi uffici italiani che con quelli australiani in cui potrai parlare italiano (e sentirti a casa) anche dall’altra parte del mondo!

Qui in Italia ti potremo orientare verso la scelta di un corso in lingua che sappia migliorare in breve tempo le tue competenze, mentre in Australia potremo fornirti gli strumenti più indicati per andare alla ricerca di un impiego armato non solo della tua buona volontà.

I nostri consigli per un’esperienza di successo:

  • Un corso/esperienza di lavoro come pizzaiolo prima della partenza;
  • Una lettera di referenza a supporto del proprio CV;
  • Appoggiarsi ai nostri uffici di Sydney/Melbourne/Brisbane nella ricerca di un impiego

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

1

Un corso/esperienza di lavoro come pizzaiolo prima della partenza

2

Corso Professionale (VET o TAFE) in Cookery

Le skills richieste

Hard Skills

  • Visto lavorativo (Working Holiday Visa o Student Visa)

Soft Skills

  • Capacità di lavorare sotto pressione
  •  Rapidità, efficienza e pulizia
  •  Attitudine al comando e al lavoro di squadra
  •  Buone capacità comunicative