Chi svolge uno di questi mestieri ha buone probabilità di successo in Australia: per quelli che hanno già esperienza sarà piuttosto facile trovare un primo impiego ma anche i giovani alle prime armi, con un po’ di intraprendenza, potranno inserirsi in questo settore decisamente redditizio.
Chi lavora in questo ambito deve avere un discreto livello di inglese: per il datore di lavoro è infatti fondamentale che tutti i propri dipendenti siano in grado di comunicare tra loro, ma soprattutto sappiano comprendere perfettamente le norme di sicurezza. E’ quindi importante riuscire ad accompagnare il lavoro quotidiano con lo studio della lingua.
SCOPRI LE TUE POSSIBILITÀ DI LAVORO NELL’EDILIZIA IN AUSTRALIA
Go Study si impegna infatti a trovare il corso più interessante per te, anche in relazione alla tua giornata lavorativa ed ai tuoi obiettivi personali.
Nota bene: per lavorare nel settore dell’edilizia devi essere in possesso della White Card. Si tratta di una tessera che si ottiene una volta terminato il corso online di salute e sicurezza sul lavoro (Occupational Health and Safety course) della durata di un giorno. Pur non essendo impegnativo a livello di tempo richiesto, molto spesso si tratta di una lezione diurna, difficile da far combaciare con un impegno lavorativo…e per questo puoi sempre fare affidamento su Go Study!
STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY
1
Corso di General English per chi non ha ancora un buon livello linguistico
2
Corso Professionale (VET o TAFE) in Building and Construction
Le skills richieste
HARD SKILLS
- Visto lavorativo (Working Holiday Visa o Student Visa
- White Card
SOFT SKILLS
- Capacità di sopportare lo sforzo fisico
- Precisione, puntualità e capacità di seguire le istruzioni
- Comprensione di tutte le regole e norme di sicurezza
- Attitudine al lavoro di squadra e al lavoro all’aperto