Man mano che stringerai nuove amicizie, è probabile che qualcuno fra i tuoi contatti ti ingaggi per fotografare una festa, un evento importante, o altre occasioni speciali: il passaparola la fa da padrone per questo tipo di lavori! E se, viaggiando per il paese scatterai delle belle foto, potrai anche considerare di venderle su qualche sito web.
SCOPRI LE TUE POSSIBILITÀ DI LAVORO COME FOTOGRAFO E VIDEOMAKER IN AUSTRALIA
Per fare il fotografo o il videomaker in Australia non è necessario essere in possesso di un titolo di studio. Basta avere un portfolio personale e l’attrezzatura aggiornata per poter svolgere questo mestiere.
Detto ciò, trattandosi di un lavoro di tipo relazionale, è fondamentale avere una buona base di inglese sia per poter scoprire l’Australia alla ricerca dello scatto perfetto, sia per poi vendere il tuo lavoro al miglior offerente e guadagnare il più possibile. Go Study è in grado di suggerirti la scuola più indicata partendo dal classico corso accademico in lingua inglese, per arrivare alla scuola capace di offrirti quella conoscenza storica, geografica e di valori australiani fondamentali per intraprendere un percorso nel campo fotografico.
STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY
1
Corso di lingua inglese per raggiungere un livello linguistico pari almeno ad un IELTS 5.5
Le skills richieste
HARD SKILLS
- Portfolio personale
- Attrezzatura (camera, obiettivi, computer)
SOFT SKILLS
- Creatività
- Adattabilità
- Buone capacità comunicative e interpersonali