Decidere di seguire un corso di formazione in questo settore rappresenta una scelta molto intelligente per chi intende costruirsi un percorso lavorativo solido in Australia: ad oggi infatti essere un educatore di prima infanzia è una delle vie più efficaci per l’ottenimento della PR (permesso di residenza permanente) grazie ad un particolare visto che si chiama RSMS.
SCOPRI LE TUE POSSIBILITÀ DI LAVORO COME EDUCATORE IN AUSTRALIA
Se pensi che un lavoro a stretto contatto con i bambini sia la tua strada, Go Study può orientarti tra le offerte di studio più adatte a specializzarti in questo campo per puntare ad un’esperienza duratura down under.
NOTA BENE: di solito quando si parla di asili, bambini ed educatori d’infanzia si pensa alle donne, ma in realtà questa è una figura professionale accessibile anche agli uomini, i quali essendo pochissimi, sono molto ricercati!
STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY
1
Corso di formazione professionale in Childcare Education: https://gostudy.it/offerte-australia/megt-educatori-infanzia-australia/
2
Se necessario corso di lingua inglese per raggiungere un livello linguistico pari almeno ad un IELTS 5.5 prima del corso professionale
Le skills richieste
HARD SKILLS
- Visto lavorativo
- IELTS 5.5/6.5
SOFT SKILLS
- Pazienza, prontezza e responsabilità
- Attitudine al lavoro di squadra
- Capacità di relazionarsi sia con i bambini che con i genitori
- Spirito di iniziativa e positività