Stella, mettere radici in Australia

Stella è partita per fare un Advanced Diploma in IT a Darwin. Ora vuole stabilirsi ufficialmente in Australia

Ti è mai capito di sentire che un luogo facesse al 100% per te? Stella in Australia si è trovata sin dal primo istante: le persone, i panorami diversissimi, lo stile di vita l’hanno fatta sentire se stessa come mai prima. Una certezza che l’ha spinta a investire in un corso in IT e che ora la porta a voler mettere radici in Australia. Scopri com’è riuscita a chiamare casa un luogo dall’altra parte del mondo!

Stella, mettere radici in Australia

Advanced Diploma in IT e lavoro

Student Visa

Treviso, Italia

Darwin

La mia esperienza in pillole

Perché hai deciso di partire per l’Australia?

Ho vissuto in Australia nel 2017/2018 e mi sono innamorata del suo stile di vita unico. Anche dopo aver esplorato altri paesi, ho sempre sentito che il mio cuore apparteneva all’Australia.

In cosa ti ha aiutato Go Study?

Ho scoperto Go Study mentre cercavo un’agenzia che mi aiutasse con il visto e il trasferimento in Australia. Si sono occupati di tutto, togliendomi l’ansia di commettere errori nel processo. Per me, Go Study è stata un punto di riferimento su cui contare per qualsiasi dubbio o preoccupazione.

Primi istanti in Australia

Il mio primo impatto con l’Australia è stato come trovare finalmente lo stile di vita che avevo sempre cercato. Un perfetto equilibrio tra lavoro e tempo libero, con persone che ti salutano e sorridono ovunque tu vada.

Appena arrivata in Australia, ho subito esplorato il Northern Territory, il regno dei coccodrilli. Ho partecipato a un ‘jumping crocodile tour’, dove ho avuto l’opportunità di osservare questi maestosi animali da una distanza ravvicinata. E poi, road trip dopo road trip, ho scoperto questo stato stupendo, incontaminato e affascinante, che è una vera e propria avventura da vivere!

Cos’hai fatto in Australia?

Sono arrivata in Australia per frequentare il corso di Advanced Diploma of IT presso l’International House Business College a Darwin, che sto completando. Ma lavoro anche!

Ho trovato lavoro rapidamente nel settore retail, proprio come avevo fatto in Italia. È stato un colpo di fortuna o destino? Chi lo sa! Comunque, è stato il mio primo e unico lavoro qui, e dopo più di un anno continuo a lavorare nello stesso negozio. Lì ho trovato una seconda famiglia e un ambiente in cui mi sento veramente a casa.

STORIE AUSTRALIANE

L’Australia è unica perché:
è la terra delle opportunità. Qui puoi essere e fare tutto ciò che desideri. Ti incoraggia a sognare in grande e ti ricorda l’importanza di trovare il giusto equilibrio tra vita e lavoro, offrendoti il supporto necessario per raggiungere questo obiettivo.

Programmi per il futuro?
Completare i miei studi, approfondire le mie competenze in web development e, infine, mettere radici qui in Australia.

Posti da non perdere

  • Il Northern Territory: Qui troverai alcuni dei tramonti e colori più spettacolari che tu possa mai vedere. Il paesaggio mozzafiato e i colori vibranti sono davvero un’esperienza indimenticabile.
  • Sydney: Oltre alle sue icone come l’Opera House e il Harbour Bridge, Sydney offre splendide camminate costiere. Percorri la Bondi to Coogee Walk per godere di panorami mozzafiato sull’oceano e scoprire spiagge nascoste lungo il tragitto.
  • Esperance: Situata in Western Australia, Esperance è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi. Non perdere il Pink Lake, un lago che cambia colore a causa di alghe speciali, e le spettacolari formazioni rocciose di Twilight Cove, che offrono panorami mozzafiato e un’atmosfera tranquilla.

Un consiglio a chi parte

Fallo, non avere paura. Sarà un’esperienza che ti cambierà la vita. Non c’è un posto come l’Australia, e non rimpiangerai di aver scoperto un mondo così diverso ma allo stesso tempo sorprendentemente familiare, anche se lontano da casa.

PARTNERS