Go Study Australia

Non c’è niente di peggio che avere un sogno nel cassetto e rinunciarci per la paura. Quando questo accade bisogna prendere il coraggio a quattro mani e dare una scossa alla propria routine per decidersi a cambiare le cose. Laura, dopo anni passati a rimandare, ha deciso di partire e ci ha messo meno di 2 settimane!


“Sono partita per l’Australia perché volevo trovare tempo per me stessa, fare un viaggio da sola e mi intrigava l’idea di migliorare il mio inglese. E dove poter mettere in pratica tutto ciò se non qui in Australia!.”

Sembrava un sogno, è anche meglio!Ciao a tutti!

Sono Laura e sono partita per l’Australia perché volevo trovare tempo per me stessa, fare un viaggio da sola e mi intrigava l’idea di migliorare il mio inglese. E dove poter mettere in pratica tutto ciò se non qui in Australia!?!

Ho quindi contattato Go Study per richiedere informazioni e decidere quali fossero la città e la scuola più adatte per me: Andrea Pucciarelli mi ha risposto tempestivamente e sin dalla prima email mi ha saputo dare una valanga di consigli utilissimi!

Visto che erano anni che rimandavo la partenza (trovavo sempre una scusa), quando finalmente mi son decisa volevo prenotare nel minor tempo possibile – inoltre il corso che ho scelto iniziava entro un mese – ed è solo grazie ad Andrea se sono riuscita a prenotare, richiedere i documenti necessari e raccogliere le informazioni di cui avevo bisogno in tempo record, credo massimo 2 settimane!

Se avete intenzione di venire qui, vi consiglio vivamente di chiedere consiglio a Go Study: per quanto mi riguarda sono super soddisfatta e non ho buttato tempo in lunghe ricerche perché grazie all’aiuto di Andrea sono andata sul sicuro!

Ora sono in Gold Coast: è una città sicura e tranquilla, al momento qui è autunno, ma ieri ero comunque in spiaggia (c’erano 25°!). Sto frequentando un corso di 12 settimane di preparazione al CAE e son già passati due mesi da quando ho messo piede in Oz! Nel tempo libero cerco di visitare più posti possibili – qui è pieno di paesaggi favolosi – e sto anche imparando a fare surf! Ho conosciuto persone provenienti dai 4 angoli del mondo e posso dire che gli australiani sono persone amichevoli e disponibili.

Finora va tutto alla grande e non mi sembra vero che fino a qualche mese fa quest’avventura mi sembrava quasi impossibile! Il mio consiglio? Se anche voi avete il sogno australiano nel cassetto, smettete di rimandare a domani, non ve ne pentirete!

Un grazie speciale ad Andrea che è stato essenziale nella fase pre-partenza e che mi aiuta tutt’ora! Grazie anche allo staff dell’ufficio di Brisbane (Stefano e Stefania) che mi hanno aiutato a completare alcuni documenti una volta arrivata qui! Mi avete reso tutto davvero semplice e immediato.

Laura