Esperienza
Studio, inglese, lavoro, vita
Visto
Student visa, sponsor, residenza permanente, presto cittadinanza
Città di provenienza
Acate, Italia
Città in Australia
Perth
Perché avete deciso di partire per l’Australia?
Volevamo una nuova sfida e ci piaceva l’idea di vivere in un altro continente. Abbiamo valutato molti aspetti, come la qualità della vita e le opportunità lavorative, ma il clima meraviglioso è stato sicuramente uno dei motivi principali che ci ha spinti a scegliere l’Australia.
In cosa vi ha aiutati Go Study?
Abbiamo trovato Go Study cercando online. Claudia ci ha supportati nei nostri primi passi in Australia, rendendo tutto più facile e chiaro. Non sapevamo nulla, ma grazie a lei abbiamo scelto il corso di inglese, trovato il primo alloggio e gestito tutte le pratiche iniziali
Primi istanti in Australia
È stato amore a prima vista. Sono già passati sette anni e mezzo, ma sembrano volati! Il tempo qui scorre davvero veloce. Ripensandoci, mi colpisce ancora: dopo qualche piccolo intoppo iniziale, tutto è andato come previsto. Abbiamo realizzato il nostro sogno e a giugno abbiamo fatto richiesta per la cittadinanza. A fine agosto abbiamo superato il test e ora aspettiamo solo la cerimonia per renderla ufficiale… can’t wait!!!
Cosa avete fatto in Australia?
Gina: Nei primi sei mesi ho studiato inglese alla Navitas di Perth. Mi ha aiutata a conoscere tantissime persone e a superare la paura di parlare senza timore di sbagliare. All’inizio non mi sentivo pronta a cercare lavoro nel mio settore, perché il mio livello di inglese era ancora basso. Nel frattempo, ho lavorato part-time come aiuto cucina in un meraviglioso coffeeshop a Ocean Reef (Perth, Western Australia). Louise, la proprietaria, è stata come una seconda mamma per me. Insieme preparavamo torte e biscotti, che sono la mia passione! Amavo quel lavoro, ma dopo cinque mesi, con un inglese più solido, ho ricevuto una chiamata per un colloquio nel mio campo, come progettista. Mi hanno assunta e, dopo quasi sette anni, sono ancora lì! Grazie a loro ho ottenuto lo sponsor e poi la residenza permanente.
Walter: Io invece ho iniziato a lavorare subito! Come hairstylist con molti anni di esperienza, per me è stato tutto un po’ più semplice all’inizio.
Posti da non perdere
- Broome e dintorni
- Karijini National Park
- Esperance
- Melbourne
- A dire la verità tutta l’Australia è incredibile! Cercate di girarla il più possibile!
Un consiglio a chi parte
“Rischiate, lasciate tutto e partite, inseguite i vostri sogni sempre!!“
Webinar gratuito
Studiare inglese e vivere in Australia: togliti ogni dubbio!