
Esperienza
Lavoro e viaggio

Visto
Working Holiday

Città di provenienza
Reggio Calabria, Italia

Città in Australia
Melbourne

Perché HAI deciso di partire per l’Australia?
In realtà, l’Australia per me è arrivata per caso; la mia destinazione iniziale erano gli Stati Uniti! Ma è arrivato il Covid e i miei piani sono cambiati: ho dovuto restare in Italia. Poi, circa un anno fa, mi hanno proposto di trasferirmi qui. All’inizio ero molto titubante, soprattutto per la distanza enorme dall’Italia. Ci ho riflettuto a lungo, ma poi ho pensato che forse il destino mi stava offrendo un’opportunità e che dovevo coglierla. Le cose inaspettate, spesso, sono quelle che si rivelano giuste.
Sono partita con tante paure, lasciando un lavoro a tempo indeterminato, senza sapere cosa mi aspettasse. Ma ora sono qui, e non potrei essere più felice!
In cosa TI ha aiutatO Go Study?
Go Study è stato un supporto fondamentale. Quando pianifichi un cambiamento così grande, non sai da dove iniziare. Grazie al team di Go Study, in particolare a Davide, Chiara e Alessandro, ho trovato una guida preziosa che ha reso tutto più semplice.


Primi istanti in Australia
Beh, all’inizio mi sentivo spaesata, ma con il tempo, quando ho iniziato a vivere l’Australia con spensieratezza, ho capito la bellezza di quello che avevo intorno.
Cosa HAI fatto in Australia?
Appena arrivata, il mio obiettivo principale era trovare un lavoro!! 😂 Quindi mentre esploravo Melbourne, inviavo CV senza sosta. Avevo molta paura, ma alla fine le cose si sono sistemate.
Tenete conto che ho lasciato l’Italia a 36 anni con un contratto a tempo indeterminato, e posso dire che ne è valsa la pena. Guardandovi indietro, potreste rimpiangere le opportunità non colte. Certo, ci sono difficoltà iniziali, ma con tenacia e determinazione si trova sempre la strada giusta.


È FACILE TROVARE LAVORO in AUSTRALIA?
Nel mio caso, è stato piuttosto veloce: ho trovato lavoro a Melbourne in circa 20 giorni.

Posti da non perdere
- Great Ocean Road
- Grampians National Park
- Philip Island
Un consiglio a chi parte
“Partite! Qualsiasi meta scegliate, rischiate! Se andrà bene, sarete felici. Se andrà male, sarete più saggi.“
Webinar gratuito
Studia inglese e vivi in Australia: togliti ogni dubbio!