
HELLO, I’M
Martina!
C’è una crepa in ogni cosa, è da lì che entra la luce.
Ho cominciato nel | 2024 |
Città preferita | Sydney |
Ufficio Go Study | Sydney |
Hobby | Esplorare, conoscere nuove persone, catturare momenti |
PERCHÉ CONSIGLIERESTI DI FARE UN’ESPERIENZA IN AUSTRALIA?
Personalmente, ho deciso di partire per l’Australia dopo il periodo del Covid, che mi ha portata a valutare il mio tempo e le mie energie in un modo nuovo. Mi sono come risvegliata da un lunghissimo sogno, in cui tutto sembrava essere ovattato, e ho iniziato ad ascoltarmi a cuore aperto e a orecchie tese. Fare un’esperienza all’estero è sempre stato un mio sogno: e vi garantisco che non delude!
QUAL È LA TUA CITTÀ PREFERITA?
Sydney! Qui c’è un ottimo compromesso tra tutto: vita personale e lavorativa, divertimento e relax, gite e attività locali.. non manca proprio nulla!
RACCONTACI UN EPISODIO SINGOLARE CHE TI È CAPITATO DURANTE LA TUA ESPERIENZA IN AUSTRALIA
Dopo due settimane dal mio arrivo purtroppo ho perso il mio lavoro come social media manager per l’azienda per cui lavoravo. Non è stato facile all’inizio! Ma questo mi ha portata a vivermi l’esperienza local australiana ancora più intensamente, e soprattutto ad avvicinarmi a Go Study Australia, un’azienda che conoscevo già dall’Italia e che in quel momento mi ha dato la sensazione di poter essere per me una piccola famiglia. Non mi sbagliavo.
3 COSE CHE AMI DELL’AUSTRALIA
- L’oceano, che cura l’anima a qualsiasi ora del giorno
- La meritocrazia
- I tramonti


L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…
Perché in Australia puoi reinventarti a qualsiasi età, senza sentirti un fallito perché non rispetti gli standard in cui la maggior parte delle persone si incastra. È un paese molto equilibrato, dove puoi sentirti libero di decidere cosa fare senza pressioni sociali.
DAI UN CONSIGLIO A CHI VUOLE PARTIRE
Non precluderti di buttarti nel tuo settore di riferimento una volta qui. È vero, ci sono settori più comuni dai quali iniziare a lavorare, l’ho fatto anche io. Ma questo non vuol dire che puoi limitarti solo quelli 🙂