HELLO, I’M
Anna!
“A journey of a thousand miles begins with a single step”
Ho cominciato nel | 2022 |
Città preferita | Gold Coast |
Ufficio Go Study | Gold Coast |
Hobby | Fotografia, lettura, snorkeling |
PERCHÉ CONSIGLIERESTI DI FARE UN’ESPERIENZA IN AUSTRALIA?
Consiglierei un’esperienza in Australia a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova, agli amanti della natura e soprattutto agli amanti del surf
Vivere in Australia significa vivere in un ambiente internazionale che ti permette di confrontarti con persone provenienti da tutte le parti del mondo e di conoscere quindi nuove culture. Il posto perfetto dove imparare l’inglese. Per gli amanti del buon clima, la consiglierei rispetto all’Inghilterra, Stati Uniti o Canada.
QUAL È LA TUA CITTÀ PREFERITA?
Attualmente mi trovo nella Gold Coast ed è assolutamente la città che preferisco in Australia. Ho vissuto e visitato diversi posti in tutto il paese, perciò posso dire con certezza che Gold Coast è la mia casa in Australia, perché mi ha dato tutto quello che cercavo.
Non sono amante delle grandi città ma neanche dei paesini troppo piccoli e Gold Coast rappresenta il giusto compromesso tra le grandi e le piccole città: offre uno stile di vita tranquillo e non caotico ma al tempo stesso c’è sempre qualcosa da fare, e posti da visitare. Ci sono spiagge, montagne, cascate e parchi nazionali a breve distanza. Si trova in una posizione perfetta poiché puoi facilmente raggiungere posti meravigliosi come Byron Bay, Brisbane o Noosa. E poi il clima qui è fantastico quasi tutti i giorni dell’anno. Personalmente non ho bisogno di altro 🙂
3 COSE CHE AMI DELL’AUSTRALIA
- Il clima
- la natura
- la leggerezza e la sicurezza che si percepisce un po’ ovunque
L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…
In Australia si respira aria di libertà e positività. La vita qui è molto più semplice sotto tanti punti di vista. Offre tante opportunità lavorative e soprattutto occasioni di crescita professionale, oltre che personale.
Nonostante sia un paese molto vasto, i posti popolati sono molto pochi e questo ti permette di incontrare facce conosciute ovunque vai e di sentirti parte di una comunità.
A livello naturalistico offre paesaggi mozzafiato. Il mio posto preferito sono le Whitsunday, al nord del Queensland. Un posto che consiglio a chiunque di visitare!
DAI UN CONSIGLIO A CHI VUOLE PARTIRE
Consiglio di buttarsi senza pensarci troppo, di non farsi limitare dalla paura che possa andare male. Vivere lontani da casa non è sempre semplice, ma è proprio dai momenti più difficili che riusciamo a ricavare insegnamenti importanti.
“Just do it” e non te ne pentirai