WORKING HOLIDAY: QUANTO TEMPO DEDICARE A UN CORSO DI INGLESE?

Visto Working Holiday: quanto tempo dedicare a un corso di inglese?

Stai per fare il grande passo verso l’Australia e ti chiedi se devi fare un corso inglese? Per quanto bisogna studiare? Studiare inglese in Australia è la chiave per vivere appieno la tua avventura di Working Holiday.

WORKING HOLIDAY: QUANTO TEMPO DEDICARE A UN CORSO DI INGLESE?

Studiare inglese in Australia

iceberg pool Bondi

Nuovo ufficio Go Study a Bondi

bondi beach

iceberg pool Bondi

Nuovo ufficio Go Study a Bondi

bondi beach

Studiare inglese in Australia: serve anche se si fa il Working Holiday?

Studiare inglese in Australia è una delle scelte migliori che puoi fare. Porta con se tantissimi vantaggi: è la chiave per integrarti velocemente e goderti al meglio il tuo Working Holiday.

  • Ambientarsi prima: ti sentirai a casa ovunque in Australia. Conoscere l’inglese non solo facilita il tuo quotidiano, ma ti dà la sicurezza di fare nuove amicizie in ogni angolo del paese.
  • Fare amicizia: in classe potrai fare nuove amicizie. Compagni e compagne saranno i tuoi primi amici e il tuo primo punto di riferimento. In più, conoscere l’inglese ti permette di socializzare con più sicurezza. E se non ti basta, ci sono sempre i nostri eventi in Australia!
  • Trovare lavoro: le tue opportunità di lavoro si moltiplicano. I tuoi compagni di classe potrebbero dirti che il loro datore cerca personale. In più, molti datori richiedono una buona padronanza della lingua per assumere nuovi talenti.
  • Sentirsi a casa: più conosci la lingua, più ti senti a casa e parte della cultura. Sperimenta l’Australia in modo autentico e approfondisci le tue connessioni con il paese.
  • Opportunità future: apri le porte al tuo futuro in Australia e ovunque. Un buon livello di inglese non solo migliora la tua esperienza in Australia, ma apre anche porte future in altri paesi e settori. Se vuoi rimanere in Australia è la scelta più giusta che puoi fare. Te la senti di fare il primo passo?

Non posso seguire un corso online prima di partire?

L’esperienza ci insegna che studiare online sembra conveniente, ma purtroppo non basta: non si è seguiti e non si impara in maniera strutturata. In Australia, invece, sei affiancato da madrelingua e sei circondato da persone che parlano inglese. Cosa significa? Studiando inglese in Australia ti immergi nella lingua e nella cultura, impari più velocemente e crei ricordi indelebili.

Mettiti alla prova: quanto inglese sai?

Parti senza stress

Pensiamo noi a tutte le pratiche e ti troviamo un alloggio

Quanto tempo dedicare a un corso di inglese?

La durata del corso dipende dai tuoi obiettivi e dal tuo livello di partenza. Ecco alcune linee guida:

  • Principiante: Se sei alle prime armi con l’inglese, ti consigliamo di dedicare almeno 12 settimane a un corso intensivo. Questo ti darà una buona base per comunicare nelle situazioni quotidiane. Se invece vuoi il massimo dalla tua esperienza e vuoi tornare fluente, 17 settimane sono l’ideale.
  • Intermedio: Hai già una conoscenza di base? Un corso di 8-10 settimane può aiutarti a migliorare significativamente le tue abilità. Guadagna sicurezza nelle conversazioni e nella comprensione scritta attraverso un corso di General English, oppure fai un passo avanti con un corso IELTS e torna a casa con una certificazione!
  • Avanzato:
    • Se vuoi perfezionare l’inglese e diventare fluente: per chi ha un buon livello ma vuole perfezionare l’inglese, 4-8 settimane possono essere sufficienti per raggiungere una competenza quasi fluente, utile per contesti professionali o accademici.
    • Se vuoi fare un passo avanti: questa è l’occasione giusta per lavorare sul tuo Business English o prendere una certificazione Cambridge con un corso strutturato di 12 settimane.

Il consiglio degli esperti

Consigli dal team accademico di Greenwich English College, la scuola di inglese più popolare a Sydney e Melbourne:

Durata dei corsi

Per ottenere risultati significativi, sia per i corsi di General English che per quelli certificati, bisogna studiare almeno 12 settimane.

Miglioramento del livello di inglese

In genere, si inizia a notare un primo miglioramento dopo circa 8 settimane di studio. Arrivate a 12 permette di fare uno scatto e raggiungere il prossimo livello.

Tipi di corsi disponibili

  • Corsi intensivi: per chi vuole fare progressi rapidi e se la sente di studiare molte ore a settimana. Perfetti per chi ha poco tempo ma vuole massimizzare i risultati.
  • Corsi diurni: impara l’inglese passo passo, conosci nuovi amici in classe e sfrutta il pomeriggio per esplorare l’Australia. Perfetti per un equilibrio tra studio e tempo libero.
  • Corsi serali: un’ottima opzione per combinare lavoro e studio. Ideali per chi ha giornate impegnate e preferisce dedicarsi allo studio la sera.

Quale corso scegliere

  • General English: perfetto per migliorare in tutte le aree: conversazione, comprensione, grammatica e vocabolario. Metti in pratica le tue conoscenze e impari l’inglese quotidiano. 
  • IELTS: se punti a un corso breve, che ti porti a certificazioni riconosciute per università o lavoro.
  • Cambridge: se vuoi tornare a casa con una certificazione importante e duratura, riconosciuta in tutto il mondo. Ottimo se cerchi un corso più strutturato.
  • EAP (English for Academic Purpose): se ti serve l’inglese in università, questo corso fa al caso tuo. Impara a scrivere saggi, a fare presentazioni, a parlare in pubblico e metti giù una strada solida verso il tuo futuro universitario.
studiare inglese in australia e fare amicizia

Tutti i servizi gratuiti con Go Study

Iscrivendoti a un corso di inglese tramite Go Study, avrai accesso a tutti i nostri servizi gratis. Tra cui:

  • Scelta città e visto ️
  • Supporto richiesta visto
  • Primo alloggio
  • SIM e conto corrente
  • Supporto al lavoro
  • Eventi e community internazionale

Il tuo viaggio inizia ora

PARTNERS