Perché settembre è il miglior periodo per andare in Australia

Perché scegliere settembre per partire per l'Australia

Ormai lo sai: l’Australia fa per te e vuoi andare tantissimo. Senti già la forza dell’oceano sotto i piedi, la natura incontaminata ti chiama e non vedi l’ora di collezionare nuovi ricordi. Vuoi sapere qual è il periodo migliore per andare in Australia? Settembre è il mese perfetto: i voli costano meno, c’è più lavoro e hai l’occasione di viverti due estati di fila.

Perché settembre è il miglior periodo per andare in Australia

Australia periodo migliore

Qual è il periodo migliore per andare in Australia?

Ahh, l’estate! Giornate infinite, cieli infuocati e un’avventura dietro l’altra. In estate si può fare tutto: guardare le stelle fino a tardi, esplorare nuovi posti, conoscere un sacco di persone e perdersi in momenti super semplici ma potentissimi. Che magia sarebbe viverla per sempre!

Se a settembre parti per l’Australia, vivi due estati di fila! È tutto vero: le stagioni in Australia sono al contrario rispetto all’Europa e il caldo va da settembre a marzo. Poi inizia “l’inverno”: una sfilza di mesi in cui il tempo è mite e le passeggiate sull’oceano ti fanno venire un brividino in più.

Di fatto non c’è un momento sbagliato per andare in Australia. La tua esperienza sarà incredibile in ogni caso. Partire a settembre però ti dà quella marcia in più. In Italia, la gente torna dalle vacanze, la scuola ricomincia e il freddo si avvicina. Ma c’è una strana felicità nell’aria: soprattutto per te che stai per partire per la tua avventura!

Perché settembre è il miglior periodo per andare in Australia

Scegliere di fare i bagagli e partire per l’Australia a settembre ti dà 3 vantaggi: arriva il caldo, risparmi sul volo, è più facile trovare un lavoro e una casa. Ora te li spieghiamo bene.

#1 Risparmi sul volo

Settembre è un mese di bassa stagione in Australia. Bassa stagione significa meno partenze, e meno partenze significa voli a prezzi più bassi! Vuoi risparmiare sul volo e farti un viaggio in più in Australia? A settembre puoi trovare più soluzioni low cost: un altro buon motivo per cui è il miglior periodo per andare in Australia! In più lo sapevi che ci sono sconti sui voli per gli studenti?

#2 Trovi un alloggio e un lavoro prima

Sogni di vivere, studiare o lavorare in Australia? Allora considera di partire a settembre: è il periodo migliore per andare in Australia! È molto semplice, settembre è bassa stagione in Australia. Quindi ci sono meno backpacker e meno stranieri. Questo significa che c’è più lavoro e ci sono più alloggi disponibili.

#3 Vivi due estati di fila

Settembre è il miglior periodo per andare in Australia perché puoi vivere due estati di fila. In Australia, a settembre la primavera è alle porte: le giornate si allungano, gli eventi rincominciano e le persone sono più felici. In più, hai l’occasione di esplorare l’Australia autentica, lontano dalle folle, e immergerti nella natura incontaminata.

#4 Punto Bonus

Se scegli di studiare, a settembre la qualità dei corsi è più alta! Ci sono meno studenti e i professori possono concentrarsi sul tuo progresso personale, adattando le lezioni alle tue specifiche esigenze.

IL CONSIGLIO DI GO STUDY

Approfitta della calma di settembre per goderti al meglio l’Australia e ambientarti prima dell’arrivo dell’alta stagione: settembre è il miglior periodo per andare in Australia.

Per riassumere: perché settembre è il periodo migliore per andare in Australia?

La sensazione la conosci bene: le vacanze sono finite, hai la pelle tirata dal sole, hai collezionato ricordi per i mesi a venire. Sei felice, e vorresti non finisse mai! Se arrivi a settembre in Australia puoi rivivere l’estate da capo!

  • Ti sembrerà di avere un mese extra di avventura. È un po’ come quando ci si svegliava presto per andare in gita. L’emozione è tale da toglierti la stanchezza e in quel paio di ore di pullman ti becchi pure il sole che sorge. Potevi dormire, ma non ti volevi perdere nulla!
  • Vivi l’energia che sale. Nelle tue prime settimane in Australia potrai prenderti il tempo che ti serve per ambientarti e goderti lo spettacolo della primavera che arriva: la natura si sveglia, gli eventi ricominciano, l’energia sale piano, la gente inizia ad arrivare.
  • Puoi metterti in gioco e darti l’opportunità di scoprirti. A settembre puoi cercare una casa con cura e avere accesso alle offerte migliori. Puoi anche scoprire con calma cosa ti piace fare e avere accesso a più offerte lavorative!
periodo migliore per australia

Non ti abbiamo convinto?

PARTNERS