Ore 7.05 – Tavola da surf sotto il braccio
Ore 7.10 – Alla ricerca dell’onda perfetta
Ti piace l’idea?
Allora torniamo all’inizio. Probabilmente avrai già sentito parlare di Bondi Junction, o se diciamo “Bondi Beach”? Ti fa suonare qualche campanello? Non ti preoccupare se non le conosci, ora ti racconteremo di cosa si tratta e poi starà a te scegliere se vivere nella città di Sydney o nella cittadina costiera di Bondi (ma almeno non potrai dire che non ti avevamo avvisato).
Sydney è costituita da diversi quartieri ed uno dei questi è proprio Bondi. Ci troviamo a circa 30 minuti dal centro città (CBD), direttamente su una delle coste più calde di tutta l’Australia.
Questo suburb si divide in due zone: Bondi Junction e Bondi Beach.
Bondi Junction
E’ l’area più commerciale: dove si trovano negozi, supermercati economici (come il Coles), il cinema e tutto ciò di cui si può avere bisogno. Inoltre, in quest’area si trova anche la stazione dei treni e dei molti autobus che partono per il centro della città o verso la spiaggia.
Bondi Beach
Nell’altra metà del suburb abbiamo la famosa Bondi Beach, un vero e proprio MUST per gli australiani.
Entriamo nel dettaglio: Bondi Beach è situata a 10 minuti da Bondi Junction. Si tratta della tipica spiaggia australiana, adatta a chi ama correre o prendere il sole, e famosa per le splendide onde in cui praticare surf.
Gli eventi che si organizzano sono tipici da “popolo della costa” e i negozietti e bar aggiungono un tocco in più all’atmosfera rilassata e da “take it easy”.
Ma non è finita qui! Dalla spiaggia di Bondi si può camminare lungo tutta la costa per arrivare ad altre spiagge: Tamarama Beach, in cui organizzare tornei di beach volley appena arriva il caldo; Bronte Beach, ideale per organizzare bbq con gli amici; Clovelly, con il suo famoso cimitero vista oceano, ed infine, Coogee, dove vivono gli autentici aussie. Se invece decidi di camminare nella direzione opposta, ti ritroverai nelle zone di North Bondi e di Watson Bay, dove potrai trovare i migliori Fish and Chips di Sydney.
Hai già deciso se andare a vivere a Sydney o a Bondi Beach?
– Nuria –