Al giorno d’oggi ci sono App per qualsiasi necessità, ma ne esiste qualcuna anche per viaggiare? Assolutamente sì! Ci sono molte applicazioni davvero utili per chi ha intenzione di organizzare un viaggio in Australia.
Noi ci siamo messi ad investigare per stilare la lista delle migliori Applicazioni che non dovrebbero mai mancare durante un’esperienza in Australia. Viaggiare sarà finalmente semplice, comodo e divertente!
- APP-Bagaglio: Fare la valigia sarà finalmente un piacere con applicazioni come Travel List, Packing o Suitcase. Non vi dimenticherete più oggetti importanti e riceverete consigli e trucchi su come ottimizzare lo spazio e fare la valigia perfetta.
- APP-Pianifica e Raccomanda: Ci sono Applicazioni che funzionano grazie alla comunità di viaggiatori e secondo noi sono le migliori! Qui potrete trovare raccomandazioni e consigli per rendere la vostra avventura in Australia unica e indimenticabile. Sono affidabili perché sono recensioni scritte da persone che, come noi, hanno viaggiato attraverso l’Australia e conoscono i posti migliori (e peggiori). L’App più conosciuta è MiNube, ma altrettanto buone sono Tripwolf e Touristeye.
- APP-Ricerca Voli: I motori di ricerca per i voli garantiscono la possibilità di trovare il prezzo migliore senza dover passare per ogni singola compagnia aerea. Le App più complete sono Kayak, Skyscanner, Expedia e Flight track 5.
- APP-Dove sono: Le Apps con cartine, mezzi e gps sono essenziali se volete scoprire gli angoli più nascosti delle città australiane. Molte di queste, una volta scaricata la mappa, funzionano anche senza connessione. Oltre a Google Maps, ci sono Sygic, MapsWithMe, City Maps 2 Go e Forevermap.
- APP-Alloggio: Ce ne sono alcune dedicate all’affitto di stanze, come Airbnb oppure potete utilizzare Gumtree che tra i diversi tipi di annunci ha una sezione dedicata alle case/stanze.
- APP-Aereoporto: Con FlightAware potrete controllare a che punto è il vostro volo ed essere aggiornati in caso di eventuali ritardi.
- APP-Shopping in aereoporto: Con la App Gate Guru podrás ver la valoración de otros viajeros acerca de las tiendas y cafeterías del aeropuerto en el que te encuentres.
- APP-Pisolino in aereoporto: Il viaggio per arrivare in Australia è molto lungo, dalle 24 alle 30 ore, se gli scali previsti sono lunghi e vi piacerebbe schiacciare un pisolino Sheriff Lite è l’App che fa per voi! Trasforma il vostro telefonino in un sensore di movimento e se qualcuno si avvicina troppo al vostro bagaglio comincia a suonare l’allarme, utile no?
- APP-Jet Lag: Con JetLag Genie saprete che ore sono in ogni parte del globo ed eviterete di svegliare i vostri cari nel cuore della notte!
- APP-Convertitore: Stop ai dubbi e ai calcoli a mente, il vostro cellulare può fare i conti per voi con Currency Converter Plus, XE Currency o Convertme.
- APP-Annunci: Su Gumtre potrete trovare offerte di lavoro, articoli di seconda mano e molto altro!
- APP-Meteo: Volete organizzare un viaggio di qualche giorno ma non volete trovare brutto tempo? Con Weather Pro, Wthr o AccuWeather conoscere il meteo in Australia sarà un gioco da ragazzi!
- APP-Emergenze: Con TravelSafe Pro avrete la lista di tutti i numeri di emergenza.
- APP-Pagine Gialle: Esiste anche in Australia e si chiama Yelp. Ottima per ogni occasione.
- APP-Wifi: Per identificare tutti i Wifi gratuiti della zona le App migliori sono We-Fi e Wifi Finder.
Qual è l’App che non può mancare durante i vostri viaggi? Fatecelo sapere!