Alcuni durante il percorso perdono di vista l’obiettivo e si trovano un lavoro nell’hospitality, imparano bene l’inglese e si divertono ma si fanno sfuggire le vere opportunità a cui potrebbero attingere.
La fortuna ha sicuramente una parte nel gioco ma, grazie alla rigogliosa economia australiana, ci sono molte altre opportunità ed i fallimenti sono dovuti alle carenze nella pianificazione.
Con le future limitazioni che arriveranno (ci saranno sicuramente più restrizioni nei visti, specialmente per chi passa da un corso a un altro anno dopo anno) sarà sempre più importante che chi desidera fare questo percorso pianifichi al meglio tutti gli step e lavori sodo altrimenti il rischio è quello di perdere una grande occasione.
I 5 consigli per realizzare il sogno australiano:
Realizza quali sono le tue capacità
Cerca di raggiungere le competenze che ti servono per arrivare dove vuoi.
Non arrenderti
Continua a cercare di entrare nel tuo campo lavorativo. Ci sono tantissimi studenti che lavorano nell’hospitality quando in realtà preferirebbero lavorare nel loro ramo professionale.
Crea connessioni
E soprattutto non smettere mai di farlo.
Non lasciare che i mesi passino
Resta focalizzato sul tuo obiettivo e in ciò che ti serve per arrivarci.
Cerca un mentore
Trova qualcuno che ti aiuti a pianificare e coltivare le tue potenzialità.
Questi consigli non sono solo per chi vuole realizzare il sogno australiano ma valgono per tutti, in qualsiasi parte del mondo.
Noi di Go Study Australia ci proponiamo di guidarvi anche in questo, è la nostra mission.
In bocca al lupo a tutti!”