Road Trip della storia di Go Study
GO STUDY SAGA: LE ORIGINI
C’era una volta, nella vivace cittadina di Sydney, una piccola azienda chiamata Go Study Australia. Correva l’anno 2007 e nessuno poteva immaginare che davvero quello era l’inizio di un’avventura straordinaria – una storia di sogni realizzati, orizzonti ampliati e vite cambiate per sempre.
Allora Go Study aveva solo un piccolo ma caparbio team, concentrato sull’educazione. Con molta energia, Go Study si impegnava a guidare gli studenti e le studentesse nelle loro missioni universitarie e scolastiche in Australia. La strada spesso si faceva impervia e tortuosa ed era capitato che Go Study avesse giusto appunto a disposizione torce, mappe ed esploratori ed esploratrici espert* capaci di far arrivare tutt* a destinazione.
Un inizio semplice, indubbiamente! Guidato da un desiderio altrettanto semplice: raccogliere coraggiosi e coraggiose in cerca di opportunità accademiche Down Under, e dar loro le chiavi per aprire, una dopo l’altra, le porte del castello educativo australiano.
Col passare del tempo, Go Study iniziò a voler andare un po’ più in là. Diede un occhio oltre i confini australiani e per via di una sorta di ispirazione, decise di mettersi in mare e di raggiungere studenti in terre lontane. Attraversò le strade lastricate d’Europa e arrivò persino alle grandi città dell’Asia. Di studenti curios* ne trovò un sacco! Così si disse che era ora di aggiungere un paio di nuove pozioni al suo zaino: voleva essere al loro fianco per tutto il viaggio – dalla partenza, all’arrivo, sino allo studio e alla loro nuova vita in Australia.
CRONACHE DI NUOVI COMPAGNI DI VIAGGIO
La differenza a Go Study però l’avevano sempre fatta le persone. Non solo consulenti, non solo avventurier*, ma esploratori ed esploratrici che avevano attraversato in lungo e in largo l’Australia, assorbendone le meraviglie e i misteri.
Insieme, formarono una community stretta e coesa – legata da una passione e da un desiderio comune: guidare gli altri nel proprio viaggio Down Under.
E poi la storia divenne ancora più interessante: Go Study fece un grande passo avanti quando si unì a NextEd (prima RedHill), un’azienda quotata in borsa. Questo rese Go Study sempre più affidabile, solida e trasparente nell’aiutare le persone a trovare la propria strada in Australia.
Che poi c’era anche la questione dei partner. Nel corso degli anni, Go Study strinse accordi con le migliori istituzioni educative e aziende, per garantire agli studenti e alle studentesse esperienze fantastiche e un’istruzione di altissimo livello. Sognare e vivere l’Australia davvero non era mai stato così facile.
Un’impronta positiva
In tutto questo, Go Study voleva anche lasciare un’impronta positiva sulla società attraverso diverse attività benefiche: ha supportato EduDown e le persone affette da sindrome di Down in Cile, ha dato una mano a Wires durante i bush fire per proteggere i koala, si è unita a Study NSW e Foodbank per consegnare cibo durante la pandemia.
17 ANNI DI SOGNI REALIZZATI: LA STORIA CONTINUA
Oggi, Go Study continua a ispirare e sostenere persone da ogni angolo del mondo. In 17 anni, si è data da fare per fornire a tutt* gli strumenti necessari per sentirsi fort*, sicur* e liber* di essere al 100% ver*, chiunque siano e dovunque si trovino. La storia non finisice certo qui 😉
Scriviamo il prossimo capitolo della tua storia?
Insieme, diamo inizio all’avventura della tua vita.