L‘Australia è la destinazione perfetta per un progetto di questo genere! E’ un paese magnifico, con paesaggi mozzafiato, città piene di attrattive e opportunità per chiunque voglia approfittarne e decidere di studiare inglese mentre sei in vacanza in Australia può rivelarsi una scelta davvero azzeccata, sia perché ti aiuta a comprendere meglio gli australiani (visto che il loro slang è piuttosto difficile da capire inizialmente), sia perché permette di unire l’utile al dilettevole, e se temi di annoiarti, fidati, non succederà! Frequentare un corso di inglese in Australia può rivelarsi una delle esperienze più stimolanti che tu abbia mai avuto occasione di provare, sia per il contesto internazionale in cui ti troverai immerso/a, sia per i metodi di insegnamento così lontani dalle noiose lezioni di lingua a cui siamo abituati.
Ovviamente non parliamo della solita vacanza studio che è appannaggio soprattutto di teenagers, per i quali esistono proposte educative specifiche. In Australia ci sono corsi e scuole adatti non solo a tutti i livelli di conoscenza della lingua ma anche a tutte le età: non c’è alcun limite per chi abbia voglia di mettersi in gioco, imparare qualcosa di nuovo e contemporaneamente farsi una vacanza in un paese meraviglioso e con tante bellezze da scoprire, come ha fatto la nostra studentessa Giulia, che aveva già progettato un viaggio in Australia per andare a trovare un’amica a Melbourne e ha contattato Go Study perché voleva trovare qualcosa da fare durante le ore in cui l’amica era al lavoro. Ha quindi pensato che un corso di inglese potesse essere una buona soluzione per impiegare il suo tempo in modo profittevoli! E ha avuto ragione!
Per non rischiare di fare una scelta sbagliata Giulia si è rivolta al nostro ufficio di Roma, dove ha ricevuto una panoramica dei corsi di inglese disponibili a Melbourne consigliandole la scuola più adatta alle sue esigenze. Appena arrivata Giulia capisce subito di avere scelto bene, si innamora della città e del corso: gli insegnanti sono davvero professionali e i metodi di insegnamento all’avanguardia, molto diversi da quelli a cui siamo abituati, piuttosto noiosi e ripetiti.
Insomma, con questa esperienza Giulia ha reso la sua vacanza in Australia davvero indimenticabile! Grazie alla scuola e alle attività extra a cui ha partecipato ha infatti potuto conoscere Melbourne non come una semplice turista ma vivendola a 360°, come una vera local! Inoltre ha conosciuto e fatto amicizia con persone provenienti da paesi diversi, avendo così modo di approfondire culture e mentalità anche molto lontane da quella italiana. E tutto questo migliorando il suo inglese, incrementando così le sue competenze e possibilità per il futuro!
Alla fine di questo periodo Giulia si è resa conto di non avere solo trascorso una splendida vacanza, ma di aver vissuto “una delle cose più belle e entusiasmanti che ho fatto nella mia vita”! A tal punto che una volta tornata a casa ha già iniziato a progettare la prossima “vacanza” australiana. 😉
Insomma,studiare inglese durante una vacanza in Australia rappresenta molto più di un semplice corso di lingua, è un’esperienza ricca di stimoli ed opportunità, che ricorderai con grande piacere per il resto della tua vita! E grazie al supporto di Go Study sarai in grado di scegliere il percorso di studio più adatto alle tue esigenze, raggiungendo gli obiettivi che ti eri prefissato/a, e sentirai il bisogno di ripetere questa incredibile esperienza il più presto possibile!