IELTS Certificate: il tuo passaporto per l’Australia

IELTS Certificate: il tuo passaporto per l'Australia

IELTS Certificate: il tuo passaporto per l’Australia

IELTS Certificate Australia

IELTS significa International English Language Testing System ed è il metodo usato per valutare le competenze linguistiche di coloro che hanno in programma di studiare e lavorare in ambiente di lingua inglese. Oltre 2 milioni di persone all’anno sostengono l’esame IELTS perché apre le porte a ulteriori percorsi di studio, a opportunità di lavoro e alla possibilità di trasferirsi  in Australia e in altri paesi anglofoni.

L’IELTS è stato creato da esperti mondiali in valutazione linguistica e viene costantemente aggiornato e migliorato. Come viene suggerito dal nome, IELTS ha un focus internazionale, i contenuti includono tutte le varietà standard dell’inglese (americano, irlandes, asutraliano, etc) e, nella parte di ascolto, si utilizza un’ampia gamma di accenti. Inoltre L’IELTS ha oltre 800 centri d’esame accreditati in 130 paesi, di cui ben 48 in Australia.  Il test è alla portata di tutti e si tiene di solito fino a 4 volte al mese. Anche se non hai in programma di continuare gli studi, lavorare o emigrare in Australia, ti può convenire farlo ugualmente: tieni presente che i risultati del test sono validi 2 anni e magari vorrai farlo più avanti in un altro paese di lingua inglese. Chissà cosa ti riserva il futuro!

L’IELTS è progettato per verificare le competenze linguistiche a tutti i livelli, per cui il risultato non è promosso/bocciato, ma un punteggio da 1 a 9. Il test è composto da 4 prove: ascolto, lettura, scrittura e speaking. I  risultati sono disponibili dopo solo due settimane in modo che i gli esaminati possano usare la certificazione rapidamente. Per scoprire il tuo punteggio IELTS attuale puoi provare a fare il Test di Inglese GoStudy in 9 minuti su Facebook, lo trovi qui.

I risultati dello IELTS vengono riconosciuti da università, datori di lavoro, enti professionali e dipartimenti di immigrazione in molte nazioni. L’esame è sia in formato “academic” oppure  “general”.  Il primo tipo è per quelli che vogliono accedere ad un’istruzione superiore mentre il secondo è per quelli che vogliono fare esperienza lavorativa e/o programmi di formazione e per l’immigrazione.

La maggior parte delle università e dei college privati richiedono un determinato punteggio (di solito tra 5 e 7) per permettere a studenti che non hanno un background anglofono di accedere ai propri corsi.

Il test è obbligatorio per chi vuole emigrare in Australia.

 

Contattaci per saperne di più sui corsi di preparazione IELTS e le offerte nelle diverse città Australiane!

PARTNERS