1. Rilascio Student Visa
L’ufficio di Immigrazione australiano ricomincerà a rilasciare i visti per gli studenti che si trovano fuori dall’Australia. In questo modo, quando i confini riapriranno gli studenti internazionali avranno già un visto per entrare nel paese e potranno organizzare il loro viaggio verso la terra dei canguri.
2. Application gratuita
Gli studenti internazionali che non sono riusciti a completare gli studi durante il periodo di validità del primo Student Visa richiesto, potranno effettuare una nuova application senza pagare le fee.
3. Studio online
Chi è attualmente in possesso di uno Student Visa e si trova a seguire le lezioni online fuori dall’Australia a causa del Covid-19, potrà sfruttare le ore di studio totalizzate nel momento in cui richiederà un permesso di lavoro per rimanere in Australia – al termine degli studi.
4. Visto di lavoro
I laureati che sono stati in possesso di uno Student Visa potranno fare richiesta per il visto di lavoro post-studio anche fuori dall’Australia, se non saranno in grado di tornare nel paese a causa del Covid-19.
5. Livello di inglese
Chi ha applicato per uno Student Visa avrà più tempo per dimostrare i requisiti linguistici stabiliti dal visto stesso, dal momento in cui il Covid-19 ha rallentato i procedimenti per accedere a tali servizi.