Una delle strade percorribili per chi vuole frequentare un corso di inglese in Australia sono i corsi TESOL (Teaching of English to Speakers of Other Languages).
Le lezioni si concentrano sullo sviluppo delle metodologie di insegnamento per favorire l’apprendimento da parte degli studenti. Inoltre insegnano quali strategie comunicative adottare e come pianificare le lezioni. Questi corsi comprendono anche ore di pratica supervisionata in classi di studenti internazionali.
I CORSI TESOL POSSONO ESSERE ARTICOLATI SU PIÙ LIVELLI:
CELTA E DELTA
CELTA e DELTA sono i corsi più avanzati di preparazione all’insegnamento della lingua inglese agli studenti adulti non madrelingua. Sono corsi molto improntati sulla pratica e che forniscono solide basi agli aspiranti insegnanti e un training specialistico a quelli che hanno già esperienza.
I corsi CELTA e DELTA prevedono un livello di ingresso più alto rispetto ai TESOL e sono riservati a chi ha un livello di inglese superiore all’advanced, vicino a quello madrelingua.
Le due qualifiche sono una successiva all’altra:
- CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults), è il primo livello aperto a tutti gli aspiranti insegnanti che hanno i requisiti scolastici e di livello d’inglese richiesti;
- DELTA (Diploma in English Language Teaching to Adults), è il secondo livello rivolto a insegnanti di ruolo che hanno alle spalle un buon numero di ore d’insegnamento e che vogliono perfezionarsi o aspirano a ruoli di livello più alto.
CELTA e DELTA sono entrambi certificati Cambridge riconosciuti in tutto il mondo. Questi corsi sono organizzati in date prestabilite.