Il certificato Cambridge è utile per il proprio curriculum, per l’ammissione a corsi professionali e universitari e viene riconosciuto anche per le pratiche di immigrazione (Sponsorship e Skilled Migration).
L’esame Cambridge è composto da 4 prove: comprensione del testo (Reading), scrittura (Writing), ascolto (Listening), conversazione (Speaking).
CORSI CAMBRIDGE IN AUSTRALIA: DI COSA SI TRATTA
I corsi di preparazione Cambridge sono corsi completi che si concentrano sia sulle competenze utili a superare il test sia sul miglioramento globale delle competenze linguistiche.
Le abilità che vengono sviluppate nei corsi di preparazione all’esame Cambridge comprendono quindi tutti gli aspetti della lingua come conversazione, grammatica, vocabolario, scrittura e lettura.
PREPARATI AL MEGLIO PER L’ESAME CAMBRIDGE
I CORSI CAMBRIDGE SONO ORGANIZZATI IN 3 LIVELLI:
- First Certificate (FCE): richiede un livello di accesso almeno intermedio. Corrisponde a un certificato IELTS da 5.0 a 6.0.
- Advanced (CAE): richiede un livello di accesso almeno upper-intermediate. Corrisponde a un certificato IELTS da 6.5 a 7.0
- Proficiency (CPE): richiede un livello di accesso advanced. Corrisponde a un IELTS da 7.5 a 9.0.
Chi desidera frequentare un corso Cambridge deve di solito sostenere un pre-test al momento dell’iscrizione e poi un test al proprio arrivo a scuola il primo giorno. Le scuole infatti devono verificare il livello dello studente per essere certe che possa accedere corso.
Il corso Cambridge può essere preceduto da un corso di General English per raggiungere il livello di inglese richiesto per l’ammissione al corso.