Il corso si concentra soprattutto sull’uso quotidiano della lingua, quello che in pratica serve per poter vivere e lavorare.
Si insegnano, ad esempio, i modi di dire e le espressioni gergali utilizzate nella vita quotidiana che aiutano ad ambientarsi meglio e possono essere utili nei colloqui.
Tutte le scuole dividono il corso di General English in livelli differenti, perciò le classi sono organizzate partendo dal base (Beginner) all’avanzato (Advanced).
Il livello viene assegnato sulla base di un test che viene fatto il primo giorno di scuola.
I LIVELLI DI GENERAL ENGLISH SONO DI SOLITO ALMENO CINQUE
SCUOLE DI ALTO PROFILO HANNO I LIVELLI AGGIUNTIVI
I corsi hanno una durata media di 12 settimane, che le scuole considerano necessarie ad avanzare di livello, ma possono essere personalizzati in base alle singole esigenze.
I corsi iniziano ogni lunedì nella maggior parte delle scuole. Le scuole che prestano maggiore attenzione alla qualità accademica hanno un calendario dedicato con date di inizio consigliate ogni 4 settimane. Questo permette di iniziare il corso insieme a tutti gli altri invece di arrivare in una classe già avviata.
I corsi General English possono essere diurni o serali.
Al termine di un corso di General English tutte le scuole rilasciano un certificato di frequenza che riporta il numero di settimane frequentate e il livello raggiunto dallo studente.