Andrea: dall’Australia ai Caraibi

Una cosa è certa: l'Australia apre porte! Dopo il Working Holiday, Andrea è partito per una nuova avventura nei Caraibi.

In Australia. Andrea ha realizzato un sogno: ha studiato inglese, fatto amicizie che ancora oggi fanno parte della sua vita, lavorato da una costa all’altra, viaggiato tanto e vissuto momenti indimenticabili — come incontrare koala e il capodanno all’Opera House.

Oggi vive nella Repubblica Domenicana, ma tutto è iniziato lì. A volte non è l’Australia il punto d’arrivo… è il punto da cui tutto cambia.

“Quando lasci l’Australia te ne vai col cuore pieno e con un nuovo mondo davanti.”

Andrea: dall’Australia ai Caraibi

Working Holiday + Corso di Inglese

Working Holiday Visa (WHV)

Castel di Sangro, Italia

Sydney, Perth, Adelaide

Perché HAI deciso di partire per l’Australia?

Era un sogno che avevo da tanto tempo. L’Australia mi ha sempre affascinato. Un’amica ci era stata, mi ha parlato di Go Study e ho pensato fosse un segno: era il mio momento di partire!

In cosa TI ha aiutatO Go Study?

Mi hanno aiutato nella parte più difficile: burocrazia, conto in banca, visto, volo, scuola e anche l’alloggio iniziale. Sono arrivato preparato e tranquillo, pronto a vivere al massimo questa esperienza.

Primi istanti in Australia

Un colpo di fulmine. Mi sentivo al settimo cielo. Finalmente avevo realizzato il mio sogno. Hai presente quando ci si sente al posto giusto nel momento giusto?

La tua vita in Australia: routine, LAVORO, INGLESE…

Ho frequentato un corso d’inglese a Sydney per tre mesi. È stato fantastico: ho migliorato la lingua e soprattutto ho conosciuto tante persone con cui sono ancora in contatto. Le mie prime vere amicizie sono nate lì. Mi è piaciuto talmente tanto che non volevo finirlo!

Trovare un lavoro è stato piuttosto semplice: ho lavorato in diverse città (Sydney, Perth, Adelaide) e mi sono trovato molto bene con i datori di lavoro australiani – decisamente più corretti e puntuali rispetto a quelli italiani! In più, gli stipendi sono molto più alti.

Il momento più epico?

Difficile sceglierne uno solo!

Il Capodanno a Sydney con le ore di attesa per lo spettacolo all’Harbour Bridge e i boat party davanti all’Opera House.

Il road trip da Melbourne ad Adelaide lungo la Great Ocean Road, i 12 Apostoli, e Kangaroo Island.

Tenere in braccio un koala per 10 minuti a Perth: un’emozione unica, impossibile da descrivere.

STORIE AUSTRALIANE

Posti da non perdere

Sydney Opera House – imperdibile, soprattutto a Capodanno

Jervis Bay – tra le spiagge più belle al mondo

I 12 Apostoli e Kangaroo Island – per chi ama la natura vera

Un consiglio a chi parte

“Venite a fare questa esperienza e vivetela con leggerezza, senza troppi piani. Prendete le cose come vengono, perché le difficoltà si risolvono sempre”.

PARTNERS