
Esperienza
Working Holiday + Corso di Inglese

Visto
Working Holiday Visa (WHV)

Città di provenienza
Ziano di Fiemme, Italia

Città in Australia
Sydney

Perché HAI deciso di partire per l’Australia?
Volevo cambiare vita, fare un’esperienza diversa e vedere cosa c’è oltre la realtà in cui vivevo.
Non parlavo inglese e volevo impararlo, aprire la mente.
L’Australia è sempre stata il mio sogno: per me, era come un El Dorado.
In cosa TI ha aiutatO Go Study?
Mi hanno aiutato in tutto: visto, SIM, conto bancario, Medicare, TFN, alloggio, scuola, hobby… tutto. Davide mi ha seguito passo dopo passo! Per me è stata davvero una guida fondamentale.


Primi istanti in Australia
È stato esattamente come l’avevo sognato.
All’inizio ero un po’ preoccupato, essendo solo e dall’altra parte del mondo, ma quei pensieri sono svaniti in fretta.
Grazie agli uffici di Go Study in Australia, tra welcome session, gite e eventi, non mi sono mai sentito solo.
La tua vita in Australia: routine, sport, INGLESE…
Appena arrivato, ho iniziato un corso di inglese, che è stata la mia prima tappa fondamentale. Questo mi ha permesso di costruire una routine quotidiana, ambientarmi e iniziare a fare le prime amicizie.
Ho poi frequentato ambienti legati al motorsport, la mia passione. Ho stretto amicizia con un importante gestore di sim racing e conosciuto piloti e meccanici veri.
Il momento più epico? Il mio compleanno: io e il mio amico Shane siamo andati a Estern Creek in una scuola di rally su terra e abbiamo guidato auto da corsa. Un sogno!
Ho visitato l’acquario Sea Life, fatto surf a Bondi Beach, dove ho anche visto da vicino (a debita distanza) la principessa Kate Middleton e il principe William!
Ho visitato Lady Bay, Palm Beach insieme alla mia amica italiana Viviana. Tutto incredibile, un’esperienza che porto nel cuore.


LAVORO, STUDIO, AMICIZIE
Fare amicizia è stato facile: soprattutto grazie al corso di inglese! Le persone sono solari, i professori appassionati, rilassati ma molto competenti. Ho studiato inglese alla Selc High School e ho ricevuto un attestato.
Ho lavorato come aiuto cuoco e lavapiatti in un prestigioso ristorante di pesce a 500 metri dall’Opera House. Ambiente frenetico ma fantastico.
Ho lavorato con persone da tutto il mondo, e ho fatto nuove amicizie. Un’esperienza folle è stata quando abbiamo servito Chuck Norris e sua moglie a cena!

Posti da non perdere
Tutti erano stupendi, ma consiglio di passare da Sydney perché ci ho vissuto. È una città che ti apre porte, se hai voglia di fare e umiltà di imparare.
Un consiglio a chi parte
“Nel dubbio… parti! Capirai durante il volo che è stata la scelta giusta.“