Gabriele: Working Holiday e il Ritorno a Casa

Un viaggio alla scoperta di sé: la storia di Gabriele, tra avventure australiane e il ritorno a casa.

Partire con il Working Holiday: cosa significa davvero? Per Gabriele è stato un viaggio di crescita, nuove amicizie in tutto il mondo, miglioramento dell’inglese e sfide sul lavoro. Dopo un anno di avventure indimenticabili in Australia, torna a casa con una nuova bussola in mano e un futuro tutto da scrivere.

Gabriele: Working Holiday e il Ritorno a Casa

Inglese, lavoro, viaggio

Working Holiday

Monza, Italia

Sydney

Perché HAI deciso di partire per l’Australia?

Per vivere un’esperienza di vita unica, crescere e migliorare il mio inglese.

In cosa TI ha aiutatO Go Study?

Ho conosciuto Go Study a un evento a Milano. Mi hanno supportato passo dopo passo nella realizzazione del mio sogno australiano. A Sydney e Melbourne ho trovato un team di ragazzi sempre disponibili e attenti ai minimi dettagli. Questo significa tanto quando ti trovi a 15.000 km da casa!

Primi istanti in Australia

Ero disorientato, ma dopo poco ho realizzato il privilegio di vivere un’esperienza come questa. Il coraggio ripaga sempre nella vita.

Cosa HAI fatto in Australia?

Ho studiato inglese, lavorato e stretto tante amicizie. Oggi ho amici sparsi in tutto il mondo da andare a trovare! Ho viaggiato, guidato, assistito a un Gran Premio di Formula Uno, ho riso e pianto. Una volta, grazie a un’amica, sono persino finito ospite a cena su uno yacht! 😂

Ho frequentato il Greenwich College a Sydney, che mi ha aiutato a migliorare il mio inglese, aprendo tante opportunità. Ora studio a Roma, dove faccio una magistrale in relazioni internazionali interamente in inglese.

È FACILE TROVARE LAVORO in AUSTRALIA?

Non sempre è facile, soprattutto in alta stagione. Ma in linea di massima qualcosa si trova sempre. Io ho lavorato nei traslochi, nel catering, e poi come concierge in un hotel a 5 stelle vicino all’Harbour Bridge. Parcheggiavo macchine e portavo bagagli. Un posto super di lusso. Mi sono divertito tantissimo e ho guadagnato!

STORIE AUSTRALIANE

Posti da non perdere

  • Uluru
  • Whitsundays
  • Il concerto di Einaudi all’Opera House (Ok, qui sono stato fortunato! 😂)

Un consiglio a chi parte

Partite perchè viaggiare ti fa capire dove sei, dove stai andando e dove vuoi arrivare!

Webinar gratuito

Studia inglese e vivi in Australia: togliti ogni dubbio!

PARTNERS