Ciao a tutti,
Cercherò di essere breve nell’esprimere la mia esperienza, sperando di invogliarvi a volare via per questo bel Paese che è l’Australia. Sono arrivata a Sydney 3 mesi fa ormai con la volontà di allagare i miei orizzonti, rinnovare il mio ambiente sia personale che professionale : in altre parole, arricchire il mio bagaglio di nuovi incontri, immagini e conoscenze.
L’Australia mi ha sempre affascinata: era un sogno fin da bambina di visitarla… proprio per questo motivo e perchè ero anche a conoscenza delle grandi opportunità di sviluppo che offre questo paese che ho deciso di affrontare questo bel challenge e cambiare radicalmente vita.
Appena arrivata, ho avuto la fortuna di trovarmi al momento giusto nel posto giusto…e cosi al secondo giorno dal mio arrivo, ad una festa, ho fatto la conoscenza di una certa Giulia che mi ha proposto un lavoro. Lavoro che sto sempre eseguendo: vendo squisiti dolci in un’elegante e raffinata pasticceria nel cuore della city. E un lavoro senza grandi pretese ma che mi permette di avere una certa stabilità finanziara nell’attesa di trovare un lavoro più serio.
Dopo 3 mesi, posso dire di essere pienamene soddisfatta di risiedere a Sydney, è la città ideale dove vivere (clima mite tutto l’anno, l’oceano a portata di mano, ampi spazi e verdeggianti, stile di vita rilassato…) e che mi sono perfettamente adattata allo stile di vita australiano.
Sto vivendo un’esperienza umana unica e fantastica che consiglio fortemente a tutti di sperimentare.