I nostri consigli
Cairns si trova su una penisola a metà tra il Coral Sea e il Great Divide Range, la grande catena montuosa che attraversa tutta l’Australia Orientale. Le spiagge sono ricavate artificialmente. Non è possibile, però, fare il bagno a causa delle meduse e della presenza di alligatori. Ma niente paura: Cairns offre una vasta piscina pubblica con vista sull’oceano: la Lagoon. Potrete quindi rilassarvi in acqua durante il tramonto godendovi l’incredibile panorama dell’oceano.
Il Cairns Central Shopping Center è il centro commerciale più grande della città e, oltre ad avere numerosissimi negozi al suo interno, è anche un vero e proprio centro per varie manifestazioni fieristiche.
Per la sua posizione è anche una meta turistica molto frequentata, ottimo punto di partenza per la Great Barrier Reef, ovvero la barriera corallina piu grande del mondo, dove potrete immergervi nelle incredibili acque azzurre dell’oceano e nuotare con tartarughe a dorso piatto, pesci pagliaccio e squali martello. Cairns inoltre è immersa nella natura lussureggiante: nella Daintree Rainforest potrete vedere tipici animali australiani nel loro habitat naturale: emu, coccodrilli, serpenti, canguri, wombat, koala, dingo, kookaburra e i famosissimi Cassowary (oramai in via d’estinzione).