I consulenti Go Study sapranno creare il percorso a te più congeniale, pensato per migliorare le tue competenze linguistiche oppure per approfondire alcuni aspetti specifici di questo settore così affascinante (o entrambi!).
Il ruolo dei responsabili marketing è infatti quello di promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda. Questo implica la promozione di prodotti o servizi esistenti, lo sviluppo di nuovi prodotti al fine di soddisfare la domanda specifica di un gruppo di consumatori, oppure la creazione di nuovi mercati per prodotti e servizi.
SCOPRI LE TUE POSSIBILITÀ DI LAVORO IN AUSTRALIA
C’è inoltre tutta una serie di attività di cui i responsabili marketing devono occuparsi:
• Identificare ed analizzare i punti di forza e di debolezza di un’organizzazione, rispondere alle opportunità e alle minacce provenienti dal mercato esterno.
• Stabilire gli obiettivi di crescita
• Creare ed implementare strategie appropriate grazie alla selezione e alla segmentazione dei mercati e alla promozione di prodotti e servizi su tali mercati .
• Prendere decisioni in merito a prodotti, a esempio scegliendo il packaging
• Sviluppare nuovi prodotti
• Stabilire un approccio al prezzo e stabilire i prezzi di prodotti e servizi
• Gestire i canali di distribuzione quali negozi e rivenditori
• Sviluppare piani di pubblicità, public relations e sales management
• Monitorare la performance delle vendite.
Quante mansioni e quante cose da sapere! Per questo la strategia che noi di Go Study ti consigliamo di seguire è, dopo aver rafforzato le tue competenze linguistiche con un corso d’inglese, frequentare un percorso professionale incentrato sull’insegnamento del marketing, delle sue strategie e tutto ciò di cui avrai bisogno per lavorare in questo settore. In questo modo potrai prepararti al meglio per la tua carriera nella terra dei canguri!
STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY
1
Corso di General English per ottenere un ottimo livello linguistico
2
Corso Professionale (VET o TAFE) in Marketing
Le skills richieste
HARD SKILLS
- Diploma/Laurea in marketing
- Visto lavorativo (Working Holiday Visa o Student Visa)
- Buona conoscenza della lingua
SOFT SKILLS
- Buone capacità comunicative sia scritte sia orali
- Organizzazione, puntualità ed efficienza
- Possedere doti di problem solving
- Capacità di lavorare sotto pressione
- Saper essere un leader
- Avere una buona comprensione di come funziona il mercato del lavoro